L’Università di Enna “KORE” sceglie Aibotix

Enna, 04/02/2014

Verrà presentato domani mattina – mercoledì 5 febbraio – alle ore 10:30, nel corso di una conferenza stampa nella Sala del Consiglio dell’Ateneo, il drone di ultima generazione X6 di Aibotix, acquistato dall’Università Kore nell’ambito del progetto denominato SIBSAC – Sistema Integrato per la Bonifica e il trattamento di Sedimenti e Acque Contaminate ad elevata salinità – finanziato dal PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

A margine della conferenza stampa è prevista una dimostrazione pratica delle capacità del velivolo a propulsione elettrica che, unico nel suo genere, può essere pilotato attraverso un normale radiocomando e in maniera automatica grazie alla possibilità di programmare una rotta di volo senza pilota e capace di decollo ed atterraggio verticali.

Il primo utilizzo del drone X6 sarà il rilievo ed il controllo della frana che ha interessato la statale 117 bis, in territorio ennese, causata dalle piogge degli ultimi giorni.

La presentazione del drone X6 rappresenta una occasione per divulgare ai professionisti e alle Pubbliche Amministrazioni l’importanza di utilizzare tecnologie particolarmente innovative, sicure ed a zero impatto ambientale.

http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/68824/luniversita-kore-acquista-un-drone-di-ultima-generazione

http://www.startnews.it/notizie/start_write_news_10.asp?key=8301