Scopri le principali funzionalità del Aibot X6v2

X6 Overview

Benefici

Specifications

Benefici

Features

Features

AiProFlight Software

AiProFlight

Sets

Benefici

X6 Training

Application

AiProFlight Planning Software

Modalità di volo automatica - Pianificazione rotte

Nella modalità di volo automatico l’Aibot X6 vola seguendo una rotta prestabilita tramite waypoint impostati con il software AiProFlight sviluppato da Aibotix. Il software si collega in wireless al APR inviando sia le coordinate di ogni singolo punto della pianificazione sia le azioni da compiere sui singoli waypoints (scatto, cambio angolazioni, acquisizioni odorigene, etc). Pianifica il tuo volo con AiProFlight in maniera semplice e rapida attraverso il tuo PC, laptop o Tablet Pc.

Pianificazione semplice e veloce

Per creare un piano di volo basta un semplice click sulla mappa. In questo modo posizioni i waipoint del percorso. L’impostazione di altri parametri per singolo waypoint, quali l’altitudine, l’orientamento del sensore, la velocità, l’orientamento, etc. Puoi salvare il tuo percorso all’interno di un progetto di pianificazione e lo puoi ripetere più volte senza dover modificare nulla. Al termine della pianificazione i dati vengono inviati in parte o in totalità ad uno o più Aibots.

AiProFlight Planning Software

AiProFlight Planning Software

Database dei sensori

AiProFlight ha un completo database di sensori dal quale selezionare la tua fotocamera. E’ anche possibile aggiungerne di nuovi o personalizzati. Il software utilizzerà i parametri inseriti come dati di input per creare i footprint delle preview di acquisizione.

Mantenimento dell'orientamento con i POI

La funzionalità di navigazione intorno ad un punto di interesse (POI) permette di definire un raggio di rotazione circolare attorno al POI. Aibot X6 automaticamente gestirà il puntamento del sensore rivolgendolo sempre verso il punto di interesse indicato. Con questa funzionalità eseguire un volo circolare intorno ad una ciminiera, ad un traliccio, etc. risulterà un’attività semplice e automatizzata.

 

AiProFlight Planning Software

AiProFlight Planning Software

Set completo di funzionalità

AiProFlight flight planning software offre un set completo di funzioni e parametri utili a tutte le applicazioni civili degli APR. Al termine del volo il software georeferenzia le singole foto che successivamente potranno essere processate con software di fotogrammetria o altri. L’immagine a lato mostra un volo pianificato con l’obiettivo di trovare pannelli solari difettosi. Il sensore è una termografica affiancata da una fotocamera nel visibile.

Massima sicurezza nel volo

Per garantire la massima sicurezza soprattutto durante i voli in manuale, i parametri di “massima altezza di volo”, “velocità” e “gabbia virtuale” possono essere impostati in modo da avere l’APR sempre sotto controllo visivo (regolamento ENAC). Per queste e altre importanti funzionalità di sicurezza e affidabilità, l’Aibotix X6 ha contribuito all’ottenimento da parte di Aibotix Italia dell’autorizzazione ad operare per attività critiche, oltre che scuola di volo autorizzata per teoria e pratica.

Enac ha autorizzato Aibotix Italia fino al massimo livello per attività critiche