Aibotix certificata ENAC per operazioni specializzate non critiche e Training

Roma, 25 luglio 2014.

Con il protocollo n. 3467, AIBOTIX ITALIA è stata certificata da ENAC come operatore per operazioni specializzate non Critiche e Training. Si conferma quindi l’impegno di Aibotix verso i propri clienti attuali e futuri nel conseguimento delle certificazioni nei paesi in cui una normativa è in vigore.

enac3467

Il nuovo protocollo n.3468, AIBOTIX ITALIA avvia la procedura per la certificazione come Operatore per attività specializzate Critiche, che contiamo di ottenere in un breve periodo temporale.

Con la nuova regolamentazione, i droni devono garantire livelli di sicurezza paragonabili a quelli di un aereo. Significa che non è più un’attività che una persona possa svolgere da sola: occorre un’organizzazione autorizzata, che assicuri aeronavigabilità continua con manutenzione, formazione dei piloti, valutazione dei rischi e altro. Il target di sicurezza, per l’Enac, è un incidente ogni milione di ore.

AIBOTIX ITALIA è da sempre rivolta ad un uso professionale dei droni. Ne è testimonianza la partecipazione come Socio Fondatore di Assorpas, e il riconoscimento che il mercato ha dato ad AIBOTIX come interlocutore di primo livello per le Aziende Pubbliche e Private in Italia e nel resto del mondo.

AIBOTIX ITALIA oltre a produrre il famoso AibotX6, propone corsi di formazione:

  • a chi intenda realizzare un’organizzazione operante nel settore,
  • ai piloti attraverso un training su SAPR Aibotix riconosciuto ENAC.

atc_timbro

Per ulteriori informazioni: marketing@aibotixitalia.it o contattaci tramite il form